I cibi alleati della bellezza

Buongiorno ragazze :)
 oggi si parla di cibo come alleato di bellezza: la cura di bellezza è quella quotidiana e inizia dalla tavola ;)
i cibi alleati di bellezza
 
L'estate è alle porte, per accelerare la prima abbronzatura, dobbiamo preparare la nostra pelle già da ora, come? sgranocchiando carote crude in abbondanza. La carota è ricca di vitamine, tra cui spiccano la B,C,PP ed E, sali minerali quali potassio, magnesio, ferro, fosforo, rame e zinco, e betacarotene, importantissimo per proteggere la pelle dai danni solari e potente antiossidante contro i radicali liberi e quindi contro l'invecchiamento della pelle ;)
è preferibile consumarlo crudo per preservare le sostanze nutritive che andrebbero persi durante la cottura e se possibile non raschiate troppo le carote perché molti nutrienti si concentrano proprio nella parte più esterna dell'ortaggio.

Per aiutare i capelli nel delicato momento del cambio di stagione, mangiate il crescione fresco in insalata. Ricco di vitamine e sali minerali come il ferro, fosforo e manganese è un ottimo rimedio naturale contro la caduta dei capelli.
 
Per combattere i chili di troppo e la tendenza a ingrassare, iniziate i pasti mangiando una mela oppure un piatto di verdure fresche. Evitate gli spuntini fuori pasto: per ingannare la fame bevete un thè verde con die biscotti integrali. Se possibile tenetevi in movimento con lunghe camminate veloci per bruciare le calorie ingerite ;)
 
Per combattere i foruncoli è bene eseguire una dieta ricca di pesce, formaggi freschi ma soprattutto di verdure e frutta freschissima. Vanno consumati crudi, crescione, pomodori, ravanelli, sedano; cotti, invece, gli spinaci. Se il problema foruncoli è molto evidente, prendete ogni mattina le pastiglie di lievito di birra a digiuno.
 
Per rallentare l'invecchiamento mangiate molta verdura e frutta fresca, e cereali. In particola modo albicocche, arance, carote, fichi, mele e uva. Bevete molto thè verde e abbronzatevi con cautela, non fate molte lampade, ricordate che con gli anni la pelle diventa incartapecorita! Camminate il più possibile, smettete di fumare e di bere alcolici.
 
Per favorire un buon funzionamento dell'intestino mettete a bagno alla sera una o due prugne secche in un bicchiere di acqua. Al mattino mangiate le prugne e bevete l'acqua, poi gustate un caffè. L'effetto è assicurato! 
 
 

8 commenti:

  1. Grazie mille per i tuoi preziosi consigli :) ho scoperto il tuo blog per caso e mi sono subito iscritta, mi farebbe piacere trovarti anche da me un bacione

    http://denimakeup95.blogspot.it/?m=1

    RispondiElimina
  2. Con l'arrivo della bella stagione prediligo tantissimo frutta e verdura.. mi mantengo leggera e riesco a combattere il caldo!

    RispondiElimina
  3. Ottimi consigli 👍😊 Buona Pasqua!😘

    RispondiElimina
  4. Ciao Alice! Le carote le sgranocchio tutti i giorni perché mi piacciono un sacco, quindi sono già sulla buona strada per una buona abbronzatura. Seguirò anche i tuoi consigli per combattere i foruncoli!
    Auguri di buona Pasqua, un bacione :-*

    RispondiElimina
  5. Ottimi consigli!! Buone feste, Gabry

    RispondiElimina
  6. Ciao Alice, mi fanno impazzire queste bamboline che hai messo nel tuo blog, le adoro, sono troppo simpatiche e belle. :) Concordo con tutto quello che hai scritto, quello delle prugne non lo sapevo :D proverò. Ultimamente mi sto basando su una dieta vegetale, perchè sono stata vegetariana per 2 anni e vorrei ritornarci. http://liberamentebea.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Ciao per tutti i vostri soldi prestito o progetto di finanziamento esigenze si prega di contattare questa signora che mi ha aiutato anche senza carica in anticipo qui ci sono mail silvia19manecchi75@gmail.com

    Hello for all your money loan or project financing needs please contact this lady who helped me also without charge in advance here are mail silvia19manecchi75@gmail.com

    RispondiElimina