Il sonno, il miglior alleato della bellezza

Buongiorno ragazze :)
"Aprile dolce dormire..." Non so voi, ma io, in questo periodo sono molto stanca, dormo in piedi e la notte dormo male. Sono ancora frastornata dal cambio di stagione.
Spesso diamo per scontato il fattore sonno e riposo, forse non lo sapete, o forse si, ma il sonno è il più grande alleato della nostra bellezza, infatti non è solo l'alcool, il fumo e una cattiva alimentazione a far si che la nostra pelle ne risenta, ma anche dormire poco e male ha i suoi effetti negativi.
 
come favorire il sonno con i rimedi naturali

Pe quale motivo il sonno è un nostro alleato di bellezza? perché durante le ore del sonno, la pelle entra nella fase di riparazione cellulare, le vecchie cellule vengono sostituite dalle nuove, c'è quindi un ricambio cellulare. Quando riposiamo male la nostra pelle appare spenta, abbiamo le occhiaie ed è visibilmente stanca.

Cosa dobbiamo fare per apparire più belle al mattino? ovviamente dormire bene!
Ma prima di tutto la sera ricordiamoci di struccarci bene e applicare una buona crema idratante :)

Per favorire il sonno e quindi un buon riposo sto bevendo degli infusi, oltre a prendere il multicentrum donna per risollevarmi un po'.

Di seguito troverete alcune delle ricette per fare gli infusi, che sto bevendo ogni sera, utili per alleviare la tensione nervosa e per favorire il sonno ristoratore, che come ho detto, è una delle migliori cure per mantenersi sani e belli ;)

Infuso di biancospino
 Preparate un infuso lasciando 30 g di fiori secchi in un litro d'acqua bollente per 10 minuti; filtrate, spremendo bene i fiori, e bevetene 1- 2 tazzine nel corso della giornata

Infuso di basilico
Preparate un infuso lasciando 20 g di foglie in un litro d'acqua bollente per 10 minuti; filtrate, spremendo bene l'erba, e bevetene una tazza prima di andare  a letto.

Infuso di alloro
Preparate un infuso lascaindo 3 di foglie in una tazza di acqua bollente per 10 minuti, filtrate e bevete prima di dormire,

Infuso di maggiorana
Preparate un infuso lasciando 50 g di parti fiorite della pianta in un litro di acqua bollente per 10 minuti; filtrate imbottigliate e bevetene una tazza ogni sera prima di andare a letto.

Infuso di melissa
preparate un infuso lasciando 30g di sommità fiorite della pianta in un litro d'acqua bollente per circa 10 minuti; filtrate  e imbottigliate e prendetene una tazza ogni sera.

infuso di rosmarino
preparate un infuso lasciando 20g do foglie in un litro d' acqua bollente per 10 minuti, filtrate  e imbottigliate. prendetene una tazza ogni sera prima di addormentarvi.

3 commenti:

  1. Anche io sono molto stanca in questo periodo e dormo male. Oltre ad aiutarmi con le vitamine, bevo anche io tisane e infusi. Vorrei provare a fare quello di alloro o di basilico, sono quelli che mi ispirano di più :)

    RispondiElimina
  2. Ciao per tutti i vostri soldi prestito o progetto di finanziamento esigenze si prega di contattare questa signora che mi ha aiutato anche senza carica in anticipo qui ci sono mail silvia19manecchi75@gmail.com

    Hello for all your money loan or project financing needs please contact this lady who helped me also without charge in advance here are mail silvia19manecchi75@gmail.com

    RispondiElimina

Alice's SecretdiRitaDesign byIole