I Provenzali- Crema viso 24h idratazione alla Rosa mosqueta

Buon pomeriggio ragazze :)

oggi vi voglio parlare di una crema per il viso che sto quasi per terminare.
è la Crema viso 24h idratazione alla Rosa mosqueta, adatta a tutte tipo di pelli, grasse, miste, normali e sensibili.
recensione crema viso idratazione 24h alla rosa mosqueta I Provenzali

La crema viso idratante I Provenzali Bio fa parte della linea Bio a base di Olio di Rosa Mosqueta.
Sono molteplici le proprietà della Rosa mosqueta. ha un effetto rigenerante e riparatore sulla pelle, è elasticizzante, è un potente antirughe e infine è emolliente ed idratante. Adatto come antirughe su tutte le tipologie di pelle. Un uso continuato aiuta a migliorare l'aspetto della pelle ed attenuare, nel caso dell'olio puro, l'aspetto della pelle ed ad accentuare visibilmente i segni e le cicatrici da acne.

La Rosa Mosqueta è ricco d vitamina A e beta carotene, ottimo per trattare le macchie solari. Contiene inoltre una grande quantità di omega 6 e omega 3, importanti per l'idratazione della pelle.

Tornando al prodotto in questione, l' INCI  è ottimo: su 40 ingredienti totali, 20 sono di qualità eccellente (50%), 10 di qualità buona (25%), 7 accettabili (18%) 0 sconsigliati (0%),  e 3 sconosciuti (8%).
La rosa mosqueta è il 13esimo ingrediente in ordine di quantità su 40 ingredienti.
Non contiene siliconi e parabeni e questo fa di eli un'ottima crema!

Tra gli ingredienti troviamo il burro di karitè, molto idratante, l'olio di babassu che ha una funzione anti-età, olio di oliva che ha anch'esso funzione anti-età.

La crema è davvero molto leggera, lascia la pelle molto morbida e per nulla unta. Mi sono trovata molto bene.

Io la uso mattina e sera sulla pelle perfettamente pulita e asciutta, dopo aver usato la mia spazzola per il viso. Si assorbe velocemente ed è ottima come base per il trucco.

Il prezzo è ottimo, l'ho acquistato da Acqua&Sapone a 7 euro circa, e ho intenzione di provar, della stessa linea, anche l'olio di rosa mosqueta (ho sempre usato quello di Bottega Verde) e la crema viso notte.

Dal mio punto di vista la crema è promossa a pieni voti e ve la consiglio con tutto il cuore :)




Spero sia stata utile questa recensione, e grazie per la visita a presto

10 commenti:

  1. Buongiorno!
    Ultimamente vedo nei negozi molte creme a base di Rosa mosqueta e devo dire che è un ingrediente che mi attira molto.
    In questa crema vedo che ci sono molti oli e questo un po' mi spaventa dato che ho la pelle grassa, ma dato che tu dici che è adatta a tutti i tipi di pelle, sono molto curiosa di provarla.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda io ho la pelle mista, naso e fronte sono un po grasse :) infatti è indicata x pelli normali e miste, ma ha una consistenza leggera non corposa e non unge e si assorbe subito

      Elimina
  2. grazie per la visita, ora ti seguo anche io molto volentieri :) bellissimo il tuo blog!

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono i prodotti Provenzali, questa crema non l'ho mai provata, grazie per la review!
    Ti invito, se ti va, ad uno scambio d'iscrizioni.Fammi sapere sul mio blog, sarò felice di ricambiare :)

    My Tester Food

    RispondiElimina
  4. devo vedere se la trovo! Usai qualcosa di Bottega Verde alla Rosa Mosqueta e mi piacque molto!

    RispondiElimina
  5. ciao Alice, mi sono iscritta anche io al tuo blog, questo prodotto mi piace, uso tanto dei Provenzali, ottimi prezzi e di buona qualita' :)

    RispondiElimina
  6. Il burro di karitè è un ottimo ingrediente per le creme viso!

    RispondiElimina

Alice's SecretdiRitaDesign byIole