About me




Ciao! Benvenuti nel mio piccolo blog :)

Mi chiamo Rita, sono una ragazza di 33 anni, convivo con il mio compagno e ho un adorato yorkshire di 5 anni di nome Cesarino.

Fin da quando ero piccola sono appassionata di disegno,  mi sono diplomata prima all'istituto d'arte e poi mi sono laureata all'accademia di belle arti. La mia voglia di creare mi ha portato ad appassionarmi, oltre alla pittura e  alla grafica, a varie tecniche manuali  che ho appreso da autodidatta e va dall'uncinetto al chiacchierino, fino al cucito creativo e alle paste modellabili.

Oltre al mio amore per la creatività ho una passione sfrenata per tutto ciò che riguarda la bellezza, mi piace prendermi cura del corpo e del viso con rimedi naturali , infatti sono un' appassionata (fino alla follia) di cosmesi fai da te e sono in continuo aggiornamento.
Dato la passione  per la nail art, ho seguito un corso di una settimana di onicotecnica presso una  scuola per estetiste. Mi piace andare in palestra e tenermi in forma, il nostro corpo è una macchina che va mantenuta con molta cura se vogliamo che funzioni negli anni ;)

Sono una ragazza molto tranquilla paziente e tollerante, non mi piace urlare e mi arrabbio assai poco, odio i pregiudizi, le parolacce e non sopporto le bestemmie. Non mi piace l'alcool, sarò l'unico essere umano che ai cocktail preferisce un succo di ananas XD, essere sbronzi non fa fico U.U

Oltre alla bellezza e alla creatività, sono appassionata di lettura, leggo tantissimo, amo leggere i classici e tra gli autori spiccano il nome di Jane Austen e quello delle sorelle Brontë , i thriller e i generi storici/guerra ,  i miei autori preferiti sono Ken Follett e Stephen King. Non mi piacciono i generi stile "Federico moccia" (neanche i film).

Sono appassionata di musica classica, tra i classici spiccano Mozart, Bach, Beethoven e Wagner e tra i compositori contemporanei amo Ludovico Einaudi. Amo la musica rap, rock e metal, impazzisco per i Linkin Park, Eminem, Queen, Nirvana e Marilyn Manson.

Il mio colore preferito (udite udite) è il rosa, adoro il pizzo perché lo ritengo molto femminile  e chic, e impazzisco per le perle.
Adoro il make up ma su di me preferisco un look naturale: eyeliner, mascara, blush, lucidalabbra o rossetto rosso per la sera :)

Questo blog nasce per raccogliere e condividere tutte le mie passioni, le ricette i tutorial creativi, tutto ciò che riguarda la sfera di noi donnine :)

che altro dire...grazie per la vostra visitina  e spero che questo blog vi piaccia :*

1 commento:

  1. Ciao, è un piacere leggere di qualcuno che ha le mie stesse passioni!!!ti seguirò con costanza!a presto un bacio Giorgia
    P.S. i personaggi in feltro sono strepitosi, e sono affascinata dal chiacchierino

    RispondiElimina